Il diritto alla pace – Italia ponte di pace per un Europa più forte e stabile

Senato della Repubblica – Palazzo Giustiniani: Sala Zuccari

Venerdì 21 Settembre 2018. L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Internazionale per la Pace (UPF) in collaborazione con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP) e viene promossa dal Senatore Roberto Rampi, coordinatore della Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP Italia).

Obiettivo dell’incontro, che si inquadra nel 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, è quello di promuovere con forza la pace come “il diritto per eccellenza”, da perseguire con volontà e determinazione, per garantire un futuro sicuro e prospero per l’intera famiglia umana.

Durante l’incontro sarà inoltre presentato il nuovo progetto dell’Associazione Interreligiosa per la Pace e lo Sviluppo (IAPD). Lo sforzo integrato dei parlamentari, della società civile e del mondo delle fedi è considerato essenziale per costruire un percorso di armonia e coesione sociale che porti a soluzioni concrete e praticabili ai problemi più critici del nostro tempo.

L’Italia, con la sua posizione geografica e la sua storia, può essere davvero «Ponte di pace» non solo per l’area mediterranea, ma anche per l’intera Europa.

All’evento parteciperanno importanti relatori provenienti dai settori della ricerca scientifica ed economica, dal mondo politico e delle comunità religiose.

Per il programma completo, cliccare qui.