Essay Contest
Quest’anno la Kemper Human Rights Education Foundation (khref.org) sposorizza due concorsi letterari: uno per gli studenti delle scuole superiori negli Stati Uniti e uno per gli studenti delle scuole superiori di altri paesi. I vincitori degli altri paesi riceveranno un premio pari a 500 dollari. Qui di seguito sono riportate le consegne e le regole dei rispettivi concorsi.
Consegna per gli studenti al di fuori degli Stati Uniti
Qual è la questione relativa i diritti umani più importante nel tuo paese e/o nel mondo e che cosa bisognerebbe fare al riguardo?
REGOLAMENTO
SCADENZA: La scadenza per la consegna è il 22 novembre 2017.
PREMI: I vincitori saranno annunciati il 10 dicembre 2017, Human Rights Day e i premi saranno consegnati il giorno stesso o poco dopo.
LUGHEZZA: I saggi devono avere una lunghezza compresa tra le 1000 e 2500 parole, incluse le note e la bibliografia se necessarie.
CRITERI: I saggi saranno giudicati in base a quanto chiara e soddifacente sarà la risposta alla consegna e alla misura in cui questa sia supportata da ricerche.
COPERTINA: I lavori dovranno avere una copertina con scritto il titolo del saggio, il nome dell’autore, l’indirizzo della scuola, il nome dell’insegnante, la classe frequentata, la data e la seguente frase:“This essay was written for the Richard Kemper Memorial Essay Contest. I give the Kemper Human Rights Education Foundation permission to publish it.”
INVIO ELABORATO: I saggi dovranno essere inviati come allegato in formato Word a :kemperhumanrights@gmail.com o via posta all’indirizzo: KHREF 184 Fillow Street, Norwalk, CT 06850, U.S.A
Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito della Fondazione.