In occasione dei settanta anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, vi invitiamo a festeggiare tale anniversario con gli Storytellers for Peace (Narratori per la Pace), una rete internazionale nata nel 2016 formata da narratori che creano storie collettive attraverso video.
Gli artisti e i racconti provengono da tutto il mondo e parlano di pace, giustizia, uguaglianza e diritti umani. Il progetto è stato creato ed è coordinato da Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, drammaturgo, narratore e attore teatrale italiano.
Siamo convinti che i diritti umani riguardino tutti noi, non solo narratori o artisti.
Quindi, per questa speciale occasione, abbiamo coinvolto nel nostro nuovo video anche altre professionalità, tra colleghi, amici, parenti, conoscenti o chi altro volesse unirsi a noi. Perché, più che mai oggi, dobbiamo ricordare che questa Dichiarazione è ancora la cosa migliore che abbiamo.
Ecco tutti e 30 gli articoli raccontati con la rispettiva lingua d’origine da 31 tra artisti, insegnanti, educatori o semplicemente persone che hanno a cuore i diritti umani provenienti da tutto il mondo:
Fonte: Storytellers for Peace