57esimo Congresso dell’Associazione internazionale dei giovani avvocati (AIJA)

Si tiene a Roma dal 3 al 7 settembre 2019, il congresso annuale organizzato dall’Associazione internazionale dei giovani avvocati (AIJA). L’AIJA è un’associazione globale di avvocati under-45 e riunisce più di 4000 professionisti in 90 Paesi di tutto il mondo.

Il tema di quest’anno è “Sostenibilità e legge: il pianeta, le persone, il futuro”. Oltre 700 professionisti internazionali esploreranno i modi in cui il mondo digitalizzato e globalizzato di oggi può diventare più sostenibile.

Il tema del congresso di quest’anno si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), un piano globale per un futuro migliore e più sostenibile per tutti. L’evento è strutturato in tre aree tematiche: società sostenibile, azienda sostenibile e pratica legale sostenibile. Il Congresso consentirà di approfondire la conoscenza dei 17 obiettivi che compongono l’Agenda ONU 2030.

La Direttrice dell’UNICRI, Bettina Tucci Bartsiotas, e Aldo Ravazzi Douvan, Capo economista del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Direzione Generale Sviluppo Sostenibile) sono i due relatori della sessione “Sostenibilità e legge: un’azione globale per le persone e il pianeta”.

Alla sessione parteciperanno rappresentanti del settore privato e associazioni per i diritti umani che presenteranno esempi di sostenibilità. Si terrà altresì una discussione sulle sfide, i successi e i fallimenti di iniziative per un mondo più sostenibile.

Per maggiori informazioni: https://rome.aija.org/