FAO e UNEP, in collaborazione con le Nazioni Unite a Ginevra, vi invitano a un evento in occasione del lancio del Decennio per il Ripristino dell’Ecosistema (United Nations Decade on Ecosystem Restoration 2021-2030).
Data: martedì, 8 giugno 2021
Ora: 12:00-13:20
Località: Virtually
Il ripristino dell’ecosistema è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, compresi gli obiettivi per il cambiamento climatico, sradicamento della povertà, sicurezza alimentare, conservazione dell’acqua e della biodiversità. Il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema 2021-2030, aspira a coinvolgere il mondo verso un obiettivo comune per prevenire, arrestare e invertire il degrado degli ecosistemi in tutto il mondo. Le foreste, i prati, i terreni coltivati, le paludi, le savane e altri habitat terrestri, gli ecosistemi dell’entroterra, marini e costieri e gli ambienti urbani; tutti hanno un disperato bisogno di un certo livello di protezione e ripristino.
FAO e UNEP segnano l’inizio di questo importante decennio invitandovi a partecipare ad un evento in cui esperti e specialisti discuteranno come intervenire subito per realizzare i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti nell’Agenda 2030, così come le dieci azioni necessarie per il Ripristino dell’Ecosistema.
Per maggiori informazioni, si prega di contattare Adriano José Timossi, adriano.timossi@fao.org o Alejandro Laguna Lopez, laguna@un.org
Per maggiori informazioni sul webinar FAO e UNEp, in celebrazione del lancio della UN Decade on Ecosystem Restoration 2021-2030 fare clic qui.
Fare clic qui per visitare il sito ufficiale della UN Decade on Ecosystem Restoration.
#GenerationRestoration