Presentazione del graphic novel: “Badù e il nemico del sole “ (ed. Tunué)

In occasione della Giornata Internazionale ONU dedicata all’Albinismo, nel giardino della Casetta Rossa a Garbatella, il giorno 21 giugno, verrà presentato il graphic novel “Badù e il nemico del sole”, edito da Tunué, insieme al portavoce di Amnesty International Italia.

Il libro racconta la storia di Badù, un ragazzino che vive in una immaginaria cittadina dell’Africa Subsahariana alla fine del periodo coloniale, e del suo amico Armand de Bernier, geco che si crede un intellettuale.

In un mondo popolato da una maga malinconica, un maestro di strada vecchio e disilluso, un commissario ancora romantico e dei giovani coraggiosi, Badù e Armand si trovano ad indagare su un caso di scomparsa e l’indagine costituirà il pretesto per raccontare la situazione dell’albinismo in Africa, dove le persone albine sono oggetto di antiche superstizioni secondo le quali sono dotate di poteri magici, credenza che ancora oggi ne determina la discriminazione e vera e propria persecuzione.

Saranno presenti Francesca Ceci e Christian B. Bouah, sceneggiatori, e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Introduce e dialoga con gli autori Anna Lodeserto, Anti-discrimination Policy Advisor.

Comunicato 21 giugno

Locandina 21 giugno

Casetta Rossa, via Giovanni Battista Magnaghi n. 14