Iscriviti e partecipa alla Fiera delle Carriere Internazionali l’11 e il 12 marzo 2019 a Roma!

La Fiera delle Carriere Internazionali è giunta alla sua decima edizione. Non perdere l’opportunità di farne parte. Iscriviti subito, gratuitamente e non dimenticare che Tutte le carriere passano per Roma!

La Fiera delle Carriere Internazionali è l’unico evento a Roma che dà la possibilità ai giovani siano essi studenti di liceo, studenti universitari o neolaureati di incontrare gli enti che offrono formazione, stage e lavoro premiando così le ambizioni di ragazzi e ragazze che vogliono sedersi al tavolo delle opportunità professionali in ambito internazionale.

Giunta alla sua decima edizione, la Fiera delle Carriere Internazionali si è affermata negli anni come evento di eccellenza e rappresenta un’occasione unica di incontro e confronto tra i giovani e le realtà attive nel mercato internazionale del lavoro. L’evento, organizzato dall’Associazione Giovani Nel Mondo, si svolgerà i giorni 11 e 12 marzo 2019 all’interno del Festival delle Carriere Internazionali un’iniziativa interamente dedicata a studenti e laureati che vogliono farsi strada nel competitivo ma affascinante mondo delle carriere internazionali. La cornice e location della Fiera sarà l’elegante Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel sito in via Salvatore Rebecchini 39- Roma. Sarà messo a disposizione dei partecipanti interessati un servizio navetta dalla stazione ferroviaria più vicina.

La Fiera delle Carriere Internazionali sarà aperta al pubblico per 2 dei 4 giorni dedicati al Festival e darà l’opportunità a circa 60.000 giovani di incontrare oltre 200 espositori e confrontarsi face to face con funzionari degli Organismi Internazionali, rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel Mondo, HR di prestigiose aziende e rappresentanti delle top Universities e Business School di prestigio, sia italiane che straniere.

Ma questo imperdibile evento dà molto di più; infatti durante la Fiera potrai partecipare a Recruiting Sessions, Workshops pratici di approccio alla ricerca del lavoro in ambito internazionale e a conferenze con speakers di prestigio. Imperdibili novità sono:

– l’area Video Fair in cui, tramite collegamento online potrai incontrarti con prestigiosi enti internazionali,

– l’ Area Digitale, interamente dedicata all’innovazione tecnologica e finalizzata ad una partecipazione attiva e “social” dei giovani coinvolti.

Non è solo informazione quindi ma anche possibilità concrete. Nel caso in cui si desiderasse fare dei colloqui è possibile comunicare le proprie preferenze tramite il form d’iscrizione. L’iscrizione è gratuita.

Quali sono quindi gli obiettivi principali della Fiera delle Carriere Internazionali. Senza dubbio:

– Far conoscere e valorizzare il mondo delle carriere internazionali,

– Offrire opportunità di stage e tirocinio ai partecipanti

– Offrire delle possibilità di colloquio o simulazioni di colloquio

– Far conoscere le proposte di atenei, accademie ed enti di formazione italiani ed esteri che propongono percorsi universitari e di alta formazione,

– Favorire le opportunità di carriera proposte da Aziende, Enti no-profit e Organismi Internazionali,

– Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro,

– Promuovere il dialogo e lo scambio tra il sistema educativo e il sistema economico-produttivo per colmare il gap tra il mondo della formazione e del lavoro, valorizzandone le migliori esperienze.

Internazionalità, Opportunità e Competitività sono quindi le parole chiave di questa edizione che promette un successo senza eguali.

Dopo tali premesse non puoi che partecipare. Iscriviti ora e gratuitamente compilando l’apposito form

La Fiera delle Carriere Internazionali è organizzata con il patrocinio di IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e fra le realtà che hanno partecipato alle scorse edizioni ricordiamo: il College of Europe, Aiesec, FAO, EPSO, Servizio Civile Nazionale, Save the Children, Telefono Azzurro, Amnesty International, ONE, Medici Senza Frontiere, le agenzie ONU di Roma come UNICEF, UNHCR, UNICRI, UNDESA e UNIDO, il World Food Programme, IFAD, l’ISPI, Barel, WEP, Sara Assicurazioni, World Bank, Columbia University, Sole 24 Business School, Cambridge University, Alitalia, Apple, Barilla, Eataly, Trenitalia, e molti altri enti di prestigio internazionale.

I partecipanti ai 4 progetti del Festival delle Carriere Internazionali, ossiaRomeMUN, Rome Business Game, Rome Press Game e Corso di orientamento alle carriere internazionali, potranno accedere liberamente alla fiera durante i giorni dell’evento.

Per maggiori informazioni visita:

Form di iscrizione

Associazione Giovani Nel Mondo

Festival delle Carriere Internazionali

Tutte le carriere passano per Roma!

Sito carriereinternazionali.com

Info e Contatti:

Giovani nel Mondo Association

Via Policarpo Petrocchi 8b

00137 Roma – Italia info@festivaldellecarriereinternazionali.org

+390689019538

Fonte: Giovani nel Mondo Association

Foto: geralt