L’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI), in collaborazione con l’Office of the Public Counsel for the Defence della Corte Penale Internazionale (ICC) organizza il seminario International Criminal Law Defence.
La scadenza delle iscrizioni è prevista il 23 aprile.
Il seminario si terrà dal 2 al 4 maggio 2018 presso la sede dell’UNICRI nel Campus ONU di Torino.
Il Seminario, organizzato nel contesto dello Master of Laws (LL.M.) in Transnational Crime and Justice, si articola in 3 giorni di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. La partecipazione di relatori internazionali di grande livello quali Marie O’Leary e Deirdre Montgomery, avvocati patrocinanti presso le giurisdizioni penali internazionali (rispettivamente presso gli uffici della difesa dell’International Criminal Court e dello Special Tribunal for Lebanon), consentiranno ai partecipanti di accrescere le loro competenze su questo tema altamente specialistico.
Il Seminario si rivolge ad avvocati, o praticanti avvvocati, e a coloro che intendono accrescere le loro competenze in tema di difesa nel diritto penale internazionale. Il seminario si terrà in lingua inglese, pertanto si richiede una buona padronanza della lingua scritta e parlata.
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, con attribuzione di n. 18 crediti formativi ai partecipanti regolarmente iscritti ad un Albo.
La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione è il 23 aprile 2018.
Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande di iscrizione si prega di consultare il sito web dell’UNICRI al seguente link:
http://www.unicri.it/services/education_training/executive_judicial/international_criminal_defence/
oppure
si prega di contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti contatti:
Email: seminars@unicri.it
Tel.: 011 6537 157