Lo spettacolo sarà messo in scena il prossimo venerdì 8 novembre presso il Teatro Alberti di Desenzano del Garda. La serata costituisce l’evento di chiusura del festival “Ostinàti – La legalità è un viaggio a passo lento“, manifestazione che mira a raccontare piccole e grandi azioni di legalità, realizzata dal progetto Legami Leali in occasione della chiusura del suo primo anno di attività.
Lo spettacolo è nato nel 2015 dall’attore, doppiatore e speaker Dario Leone con la co-produzione del Teatro alle Vigne di Lodi ed è liberamente tratto dal libro per ragazzi “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando. Ha girato numerose scuole e teatri d’Italia e, nell’ultimo anno – d’Europa, guadagnandosi il rarissimo patrocinio della Fondazione Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone, sorella del magistrato e superando le 80 date; con la data di venerdì lo spettacolo arriverà per la prima volta in provincia di Brescia.
La serata, con ingresso a offerta libera, si aprirà alle ore 20,30 con i saluti del Presidente dell’Azienda Speciale Consortile Garda Sociale Stefano Visconti, del Sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno e del Dirigente dell’Area Servizi alla Persone Flavio Casali, nonché con un intervento del Comandante della Polizia Locale Carlalberto Presicci e del Procuratore della Repubblica Paolo Savio.
Per saperne di più, clicca qui.