ONUITALIA
Home Notizie Marzo 2012 25 marzo: Giornata Internazionale di Commemorazione della Vittime della Schiavitù e della Tratta Translatlantica degli Schiavi
25 marzo: Giornata Internazionale di Commemorazione della Vittime della Schiavitù e della Tratta Translatlantica degli Schiavi PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Marzo 2012 07:42

schiavitIl tema di quest’anno della Giornata Internazionale di Commemorazione della Vittime della Schiavitù e della Tratta Transatlantica degli Schiavi è "Rendere omaggio agli eroi, a coloro che si sono battuti contro la schiavitù e ai sopravvissuti”. Gli eventi commemorativi si svolgeranno lungo l’arco di una intera settimana a New York e in altre città in tutto il mondo.

 

Tra le iniziative in programma, che verranno trasmesse anche via web:

 

Venerdi 23 marzo

Dalle 10 alle 12.30 si terrà un incontro sul tema al quale prenderanno parte le organizzazioni non governative. Andranno in onda servizi speciali dedicati alla Giornata realizzati da UN Radio in inglese, francese, portoghese e spagnolo; alcune interviste sono già disponibili sul sito UN Radio, mentre altre verranno aggiunte in seguito.


Lunedi 26 marzo

Il presidente dell’Assemblea Generale ha convocato nel pomeriggio uno speciale incontro per celebrare la giornata.


Venerdi 30 marzo

Sarà organizzata una video conferenza per gli studenti. Inoltre una mostra itinerante dal titolo “L’Abolizione della tratta translatantica degli schiavi” sarà esposta nei vari Centri di Informazione delle Nazioni Unite di tutto il mondo.

 

Per saperne di più visita il sito dedicato

  xvdieospornsx
Leggi le altre notizie Onuitalia.it
- Collegati al nostro archivio diviso per mesi
- Collegati all'elenco completo di tutte le notizie del 2014
- Utilizza il motore di ricerca interno che trovi in altro a destra
Copyright © 2014 Onuitalia.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.