Multimedia

La remota isola di Sao Tome é stata la più grande esportatrice di cacao fino al 1990 , quando i prezzi del cacao sono scesi e l’industria é collassata.

  • La Corea del Nord è un paese con il maggior numero di violazioni dei diritti umani sul pianeta, con un popolo privo della libertà di espressione. Una coraggiosa giovane donna racconta la sua fuga, e del suo impegno nel portare i responsabili davanti alla giustizia.  

  • Le Giornate Europee per lo Sviluppo, (European Development Days- EDD) forum principale sullo Sviluppo e la Cooperazione, hanno avuto luogo dal 15 al 16 giugno a Bruxelles.

  • Le Nazioni Unite stanno utilizzando la realtà virtuale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle crisi umanitarie in tutto il mondo: dall’esperienza di vita in una tenda dei rifugiati alla lotta delle persone contro l’ebola .

  • Negli ultimi anni, i rifiuti elettronici sono aumentati in modo esponenziale in tutto il mondo. La Cina e gli Stati Uniti da soli sono responsabili della produzione di un terzo dei rifiuti elettronici a livello globale.

  • Non è la prima volta che l’ONU lancia messaggi attraverso i fumetti. Con una nuova iniziativa sostenuta dall’UNICEF ‘Comics Uniting Nations’, si vogliono diffondere e promuovere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile invocando i supereroi.

  • Quando vivevo in Africa lottavo contro tre nemici: il sole, il disprezzo della gente e la paura. Quella di essere ucciso.
    È successo a mio fratello. Si chiamava Maurice. Una mattina come tante altre è uscito di casa e non è mai più tornato. È scomparso nel nulla.

  • Gujarat, nell’India Occidentale, è la patria di più di 20.000 Siddis, un gruppo etnico di origine africana.

  • L’isola di Zanzibar, al largo della costa della Tanzania, è attraversata da un’ondata di cambiamento.

  • Da quando le operazioni di mantenimento della pace si sono evolute, adottando un approccio umanitario più ampio, la presenza delle donne nel gruppo dei peacekeepers è aumentata in modo esponenziale. Dal primo dispiegamento di forze di pace tutto al femminile in Liberia nel 2007, al più recente battaglione attualmente in servizio nel Sud Sudan, le […]

  • Migliaia di donne e bambini si trovano ora al confine settentrionale della Grecia con l’ex Repubblica Jugoslava di Macedonia. Alcuni di loro attendono da settimane sperando di poter procedere il loro viaggio verso nord. La vita nel campo di  Idomeni non è facile per i circa 4.000  bambini accolti e i medici del campo hanno […]