Calendario Eventi

Organizzata per il 13 dicembre, in Via Zamenhof, 7/A Milano dalle ore 10:30, la conferenza stampa di presentazione del Rapporto “Cittadini senza diritti. Rapporto Naga 2018. Immigrazione e (in)sicurezza: la casa, il lavoro e la salute.”

  • La rivista italiana di geopolitica LIMES organizza un incontro dal titolo “Italia, Cina e le Vie della Seta” presso la sede della SIOI a Roma, il 19 dicembre dalle 17:30, con il patrocinio di ENI.

  • L’Istituto Affari Internazionali presenta un Hard Talk su “Basta Europa? La politica estera incontra i cittadini: meglio in Europa o meglio fuori?”, al Teatro India di Roma il 20 dicembre dalle 11:00.

  • Il 12 dicembre il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri presenta il calendario CITES 2019, con il tema “La protezione della biodiversità: un anno sul campo”, dalle 18:30 presso la FAO.

  • ANCI, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, organizza per il 12 dicembre il workshop dal titolo “La lotta allo spreco nell’economia circolare”, presso la Sala Conferenze ANCI, Via dei Prefetti 46, Roma.

  • Ogni anno gli studenti del corso di studi in Diritti Umani e Democratizzazione del Global Campus Europe organizzano il Festival sui Diritti Umani, il quale, per questo anno, sarà incentrato sui difensori dei diritti umani e avrà luogo a Venezia l’8 dicembre.

  • In concomitanza con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e la 29esima Maratona Telethon, l’Associazione Italiana Sindrome di Williams Onlus unitamente all’Associazione Italiana Persone Down – sezione di Roma Onlus, promuovono lo spettacolo teatrale “Il Pedone Rosso”.

  • All’interno della cornice della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Più Libri Più Liberi, BE POP propone un incontro/dibattito in cui gli ospiti, a partire dalle 16:30, condivideranno osservazioni e riflessioni sugli ultimi avvenimenti connessi alla politica migratoria.

  • La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap e di Differenza Donna organizza l’incontro pubblico “Donne con disabilità, violenze e abusi: basta silenzi!” che si terrà a Roma il giorno 11 dicembre (ore 10-13:30), presso il Senato della Repubblica, Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72.

  • Medici per i Diritti Umani invita alla presentazione in anteprima assoluta del libro testimonianza “L’umanità è scomparsa. Sulle rotte migratorie del XXI secolo” (Il Pensiero Scientifico Editore), l’11 dicembre presso la Sala Stampa Estera di Roma.

  • Lunedì 10 dicembre 2018 ActionAid, insieme ad Amnesty International Italia, Caritas, EMERGENCY e Oxfam organizziamo fiaccolate in tutta Italia per celebrare il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e il suo valore.